Burger di salmone alla senape con asparagi grigliati

Burger di salmone alla senape con asparagi grigliati
Quando non so che cosa preparare, tiro fuori dal congelatore due panini. Compero una proteina e il gioco è fatto : l'hamburger mi salva sempre la vita ... e la cena.
Per questo giro, ho voluto prepararlo di salmone, pesce che adoro per sapore, colore e consistenza (si mangia anche con gli occhi e il suo bel rosino aranciato mi è sempre piaciuto).
Per rinfrescare pulire il palato, un po' di senape è perfetta. E come verdura, degli asparagi grigliati sottaceto.

Ingredienti per 2 persone : 2 panini per hamburger – 185 gr. asparagi grigliati sottaceto, scolati - insalatina condita con poco olio e.v.o., sale, pepe e succo di limone
Per il burger di pesce : 300 gr. filetto di salmone fresco pulito – 1 tuorlo - 2 o 3 cucchiai di pangrattato - un pizzico di zenzero in polvere – 1 piccolo scalogno tritato – poco prezzemolo tritato – poca erba cipollina – aglio - sale e pepe
Per la salsa alla senape : 2 cucchiai di maionese – senape inglese – pepe macinato

PREPARAZIONE
Macinare il salmone e metterlo in una boule strofinata di aglio. Unire l'uovo, il pangrattato e le spezie. Regolare di sale e pepe e far marinare in frigorifero.
Ricavare quindi due burger, avvolgerli con pellicola e conservarli in frigorifero.
Cuocerli in padella con un filo di olio e.v.o..
Mescolare gli ingredienti della salsa.
Tostare il pane tagliato a metà dalla parte del taglio.
Spalmare la base con la maionese alla senape.
Disporre sopra i burger di salmone cotti, qualche asparago tagliuzzato e poi l'insalata. Spalmare anche l'altra parte con la salsa e richiudere con il pane.
Infilzare con uno spiedino e accompagnare con gli asparagi avanzati

Commenti

Post più popolari